Pagine

Sunday, July 17, 2011

To do list.

Things I want to/ have to do after this exam:
1) Sleep.
2) Go to the movies.
3) Go see all the exhibitions I've been wanting to see lately.
4) Take this little guy to the vet to get him vaccinated:


Cose che voglio/devo fare dopo questo esame:
1) Dormire.
2) Andare al cinema.
3) Andare a vedere tutte le mostre che avrei avuto voglia di vedere ultimamente.
4) Portare questo signorino dal veterinario a far vaccinare:


5) Go talk to the professor that is going to be my thesis advisor (I disappeared for way too long)
6) Read! Stuff I actually enjoy reading!
7) Get a hair cut, my hair is way too long. For the past few years I have had my friends cut my hair (see pictures below) but I decided this time I'm going to an actual hair salon.

5) Andare a parlare con il mio relatore della tesi (son sparita da troppo tempo)
6) Leggere! Cose che mi piacciano!
7) Farmi tagliare i capelli, son decisamente troppo lunghi. Negli ultimi anni me li son sempre fatti tagliare dalle mie amiche (vedi foto) ma a sto giro mi sa che andrò dal parucchiere (darò il mio contributo a far girare l'economia stagnante)


8) Go out and stay out, I don't know where, don't care, go to a club or something, as long as it involves coming home when the sun is starting to rise.
9) Go buy a pair of high heel sandals that do not destroy my feet like the previous pair.
10) Go to the sea side!
11) Knit to my little heart's content.

8) Uscire e stare fuori a lungo, andare a ballare, non so non mi interessa, basta tornare a casa quando il sole sta iniziando a sorgere.
9) Comprare un paio di sandali coi tacchi che non mi distruggano i piedi come i precedenti (di nuovo, farò girare l'economia)
10) Andare al mare!
 11) Lavorare a maglia quanto vorrò!

But I am not yet done with this exam. Let me tell you, going to take an exam knowing your almost certainly not going to pass it is not a nice feeling. But this is the hardest exam I have to take and up till now I have always freaked out about a week before and postponed it while taking other exams instead. Since it's the kind of exam people generally have to take about 3 or 4 times before passing it, it's about time I start trying. And I can't say I didn't study, I've been studying for the last few months, but the subject is very difficult for me (administrative law, I study art history and not law for a reason) and I am very very slow at it. I read/underlined/took notes and studied the whole book once (which took forever) and reviewed about 1/4 of it. That's not enough, and I only have today and tomorrow morning left. But I will go, receive my insults gracefully (he's that kind of professor) and leave with a curtsey and a smile!

Ma questo esame non è ancora andato. Se posso dire la mia, andare a dare un esame sapendo che quasi sicuramente non lo si passerà non è una bella sensazione. Ma è l'esame più difficile di tutti quelli che ho dovuto/dovrò dare e fin'ora ho sempre avuto paura e non mi sono mai presentata, rimandandolo e sostituendolo con altri esami. Dal momento che è quel tipo di esame che la maggior parte della gente deve dare almeno 3 o 4 volte prima di passarlo è ora che io inizi a tentare. E non si può dire che io non abbia studiato, sto sudiando intensamente da più di un mese, ma la materia è molto difficile per me (diritto amministrativo, c'è un motivo per cui faccio storia dell'arte e non giurisprudenza) e sono molto molto lenta. Ho letto/sottolineato/preso appunti e studiato tutto il libro una volta (ci ho messo un'eternità) e ne ho ripassato circa 1/4. Non è abbastanza e ho solo più oggi e domattina. Ma andrò, riceverò i miei insulti con grazia (è quel tipo di professore lì) e me ne andrò con un inchino ed un sorriso!




 

No comments:

Post a Comment