Pagine

Wednesday, January 8, 2014

F.O.: The cerulean blue bolero

I finally have an F.O. to show you! I already posted a sneak peek of this item a few posts ago...the yarn I used is simply amazing, a gorgeous 100% peruvian wool yarn in a lovely cerulean blue shade. What I love about the color is that it is slightly muted... not too intense and very chic. It almost reminds me of the color of medium wash jeans, and I think it shares their versatility, I can see this worn with black, brown, beige, taupe, light pink...just to name a few...

Ho finalmente un capo finito da mostrarvi! Avevo già postato una foto dettaglio di questo capo qualche post fa...il filato che ho usato è una lana peruviana (100% lana) assolutamente magnifica in una bellissima tonalità di blu ceruleo. Mi piace moltissimo questo colore perchè non è troppo intenso e lo trovo molto chic, mi ricorda vagamente il colore dei jeans di tonalità media e penso che abbia in comune con loro la versatilità, posso immaginarmelo abbinato al nero, al marrone, al beige, al tortora, al rosa chiaro ecc.




This is my first experiment with boleros with no front panels, it's just made up of a back panel and sleeves and then the thick border makes the front of the piece and bends around the neck to form the lapels. I love this shape, I'm thinking of replicating it and experimenting with the length of the sleeves and the size of the border. I think this kind of bolero is very versatile and works especially well over dresses because the shape  doesn't cover up the dress too much but it keeps you warm.
As always, details on my etsy page!

 Questo è il mio primo esperimento con questo tipo di bolero senza i pezzi davanti...è composto unicamente dal pezzo dietro e dalle maniche, mentre il bordo crea il "davanti" del capo e si ripiega intorno al collo creando il risvolto. Ho intenzione di realizzarne altri sperimentando un po' con la lunghezza delle maniche e lo spessore del bordo. Trovo che questo tipo di bolero sia molto versatile e sia in particolare la soluzione ideale sopra i vestiti perchè tiene calde le braccia ma per via delle dimensioni ridotte non copre troppo il vestito.
Come sempre, dettagli sulla mia pagina etsy!




No comments:

Post a Comment